Core Update Google Luglio 2021: cosa cambia

GOOGLE… IL NOSTRO ALLEATO

Google affiancato da altre piattaforme, è divenuto ormai il server di riferimento per quanto
riguarda la pubblicità online. Molti sottovalutano la sua importanza in tale ambito, ma spesso, viene addirittura sottovalutata l’importanza di una promettente propaganda per il proprio sito. Per arrivare ad avere dei progressi che porteranno poi al successo soprattutto tra i risultati di ricerca di google, è essenziale affidarsi anche a delle piattaforme di hosting come supporthost.com
che aiuteranno l’azienda, il marchio o il sito che ha bisogno di visibilità nel raggiungere
il suo scopo.
Ci sono numerosi server che promettono la luna per poi non arrivare neanche alle stelle, ma ce ne uno che farà breccia nel vostro cuore, diventerà insostituibile poiché una volta affidati a quest’ultimo non troverete alcun altro server che sia in grado di rimpiazzare tutte le funzionalità che vi forniva supporthost.com
Dopo aver aperto questa piccola parentesi introduttiva che spero vi abbia fatto capire quanto sia importante affidarsi in mani sicure, parliamo di un altro elemento che soprattutto per quanto riguarda Google in questo periodo sta facendo discutere molto: GLI AGGIORNAMENTI.

COSA C’É DA SAPERE PER QUANTO RIGUARDA GLI AGGIORNAMENTI DI GOOGLE?

Il mondo dell’online è in continua evoluzione, spesso sembra che google viaggi alla velocità della luce poiché è continuamente avvolto da aggiornamenti, cambiamenti che rendono, da quanto è possibile comprendere dalle recensioni e le testimonianze rilasciate, l’andamento dei siti online molto irregolare con periodi di piena e altri di magra.
C’è da aggiungere però che la maggior parte degli aggiornamenti con il passare del tempo
sono stati poi ritenuti essenziali,
Ma ora passiamo ai dati. Gli UPDATE confermati da Google sono molteplici:

  • L’aggiornamento delle recensioni dei prodotti Google
  • L’aggiornamento principale di giugno di Google
  • Aggiornamento di Google Predator
  • L’aggiornamento dell’esperienza della pagina di Google
  • La prima parte dell’aggiornamento di Google Spam
  • La seconda parte dell’aggiornamento di Google Spam

Ma focalizziamoci su ciò che è il punto cardine della nostra discussione: Core Update Google Luglio 2021.

CORE UPDATE GOOGLE LUGLIO 2021, IL CONTINUO DELL’OPERAZIONR INIZIATA A GIUGNO

A quanto pare CORE UPDATE GOOGLE LUGLIO 2021, è il continuo di un aggiornamento iniziato il 2 giugno e concluso il 12 giugno. La grande azienda di Google aveva già spiegato
che con l’Update di Giugno non è stato possibile portare a termine tutti i cambiamenti che avevano già previsto e che quindi sarebbe stato protagonista un secondo aggiornamento che come abbiamo potuto constatare è avvenuto a luglio.
Le reazioni dei vari siti nei confronti del Core Update google luglio sono contrastanti.
Alcuni siti hanno apportato dei cambiamenti solo a causa del primo aggiornamento, altri
hanno reagito ad entrambi gli Update in modo positivo, altri ancora invece non hanno avuto la stessa fortuna ed entrambi gli aggiornamenti si sono rivelati motivi di importanti perdite. Per quanto riguarda la maggior parte dei marchi, è stato possibile elaborare che i risultati dei due Update sono stati opposti e contrastanti. Mentre con il primo si è riusciti a confermare un solido rialzo, tramite il Core Update Google Luglio 2021 i grafici hanno riportato una netta perdita di visibilità, in alcuni casi il processo è stato addirittura inverso.

COSA FARE QUINDI PER RISALIRE LA QUOTA DELLE POSIZIONI?

La risposta è assolutamente nulla. In quanto spesso ricercare soluzioni immediate è del tutto inutile poichè ricoprire una posizione negativa a seguito di un Update non sempre è sinonimo di problemi all’interno della pagina o di risoluzioni scadenti, semplicemente
bisogna comprendere cosa ha provocato l’aggiornamento, quale mattoncino è stato spostato per poter capire l’algoritmo di Google quali variazioni ha purtroppo subito.
Il miglior modo di rispondere a questi cambiamenti è l’attesa, bisogna attendere che passi la tempesta per far stabilizzare i vari risultati. Molti consigliano di aspettare almeno il prossimo aggiornamento.

MA PERCHÉ É NECESSARIO APPORTARE QUESTI AGGIORNAMENTI A GOOGLE?

Da molti è stata definita la maratona estiva degli aggiornamenti di google,
poiché mai come quest’anno la piattaforma è stata interessata da molti Update e soprattutto non era mai successo che un aggiornamento del core venisse diviso in due parti. Quindi la domanda che sorge sempre più frequentemente è perché google, una piattaforma così ricercata necessita di così tanti aggiornamenti? La risposta ci giunge proprio da casa Google che afferma di ricevere migliaia di domande in lingue diverse e provenienti da tutto il mondo, lo scopo è quello di migliorare le risposte da dare agli utenti, i risultati di ricerca, insomma l’intera esperienza con google. Inoltre spiega che Google si comporta proprio come un qualunque smartphone o macchinario tecnologico, a distanza di qualche mese ha bisogno di subire aggiornamenti in modo da divenire sempre più pronto e competitivo.

QUINDI COSA ANDRÀ A MIGLIORARE CORE UPDATE GOOGLE LUGLIO 2021?

Quali ulteriori cambiamenti verranno apportati non è dato ancora saperlo, si vocifera però che si stia dando particolare importanza alle esigenze degli utenti, quindi alla loro esperienza. Forse l’Update riguarderà la velocità di navigazione delle pagine, il miglioramento dei contenuti e la loro originalità.
Insomma quelle che saranno le conseguenze di Core Update Google Luglio 2021
sono ancora da scoprire, anche se a quanto riportano le ultime notizie i cambiamenti non dovrebbero essere così catastrofici per i vari siti. D’altronde bisogna ricordare che gli aggiornamenti avvengono per migliorare e non per contrastare una certa fetta di page.
Ad oggi c’è chi spera che questo Update punti al rialzo, altri ancora attendono nella speranza che gli esiti non saranno del tutto negativi, in effetti quando si ha a che fare con situazioni di questo genere non si sa mai come andrà a finire, bisogna affidarsi al tempo e anche ad un pizzico di fortuna.